Il Ganoderma e la flora intestinale

Nessun commento

Flora Intestinale: problematiche e trattamento con il Ganoderma lucidum.

intestino

 

 

 

 

La flora intestinale è formata da un insieme di batteri che, in una determinata quantità, contribuiscono allo stato di benessere generale dell’organismo. La flora intestinale può essere definita come un sistema in equilibrio formato da diverse specie di microrganismi che si sviluppano fin dall’inizio della vita.

Considerato una delle 10 sostanze  terapeutiche naturali più efficaci del mondo, il Ganoderma lucidum ha anche la capacità di rigenerare la mucosa intestinale e di ripristinare una corretta flora intestinale. In questo modo, si rende utile nel trattamento delle disbiosi conseguente alterazioni infiammatorie della mucosa.

L’intestino è uno degli organi più importanti del corpo umano. Infatti, è responsabile dell’assorbimento di nutrienti e consentire l’accumulo di troppe tossine al suo interno potrebbe intossicare addirittura il sangue.

flora

 

 

 

Un trattamento regolare con Ganoderma lucidum o Reishi consente di regolare la flora intestinale, ovvero la responsabile principale nell’eliminazione delle tossine, e rafforzare la peristalsi dell’intestino crasso per risolvere situazioni di stitichezza.

Proprietà del Ganoderma lucidum verso la Flora Intestinale

gano

 

 

 

Alcuni studi specifici riguardo la flora intestinale, realizzati nelle cellule dell’intestino danneggiate, hanno dimostrato che i polisaccaridi del Ganoderma lucidum hanno determinato l’isolamento e l’eliminazione di queste cellule con problemi. Inoltre, i polisaccaridi velocizzano la cicatrizzazione della zona deteriorata nel caso in cui si fossero formate delle ulcere.

I polisaccaridi del Ganoderma lucidum hanno delle conseguenze molto positive contro le infiammazioni e riescono a proteggere efficacemente la mucosa intestinale e la flora intestinale del colon dall’azione negativa dell’acido solforico e dei trinitrobenzeni.  Questo è stato dimostrato da diversi studi realizzati nei topi.

Si è visto anche che l’azione del Ganoderma lucidum volta a regolarizzare la funzionalità dell’intestino comporta anche un notevole potenziamento del sistema immunitario considerato che la maggior parte delle componenti di questo sistema si trova proprio nelle pareti intestinali.

Ganoderma 5

UNA RACCOMANDAZIONE: FATE MOLTA ATTENZIONE NELLO SCEGLIERE LA MIGLIORE QUALITA’ DI GANODERMA LUCIDUM; SUL MERCATO SI POSSONO TROVARE PRODOTTI MOLTO SCADENTI.
PER UN EVENTUALE CONSULTO COMPLETAMENTE GRATUITO O PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL GANODERMA LUCIDUM POTETE TELEFONARMI AL 320 9323852 0 SCRIVERMI SU “guglielmocarbone2.0@gmail.com”

Naturopata Guglielmo Carbone

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.