Ganoderma

Ganoderma lucidum: “Il re delle erbe”

ganoderma 1

Il Ganoderma lucidum o fungo Reishi è un fungo usato soprattutto in oriente e addirittura venerato per le sue notevoli proprietà terapeutiche da moltissima gente di quei luoghi da quasi quattromila anni.

La popolazione cinese ritiene che il Ganoderma lucidum sia di gran lunga più efficace del ginseng o dell’aloe vera e le tradizioni cinesi più antiche lo identificano, molto più del ginseng, col mantenimento di un’ottima salute, con l’eterna giovinezza e col vigore giovanile

E’ incluso tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci, questo fungo è sempre più presente nei paesi occidentali, infatti il Ganoderma Lucidum è stato ammesso, recentemente, nell’elenco degli integratori alimentari riconosciuti dal Ministero della Salute per le sue proprietà curative e il supporto delle difesa dell’organismo.

Esaustive ricerche hanno dimostrato che il ganoderma lucidum contiene vari gruppi di sostanze farmacologicamente attive. Per questo motivo il  può essere definito un nutraceutico, un alimento naturale straordinario per le sue qualità benefiche sul nostro organismo.

In effetti, il Ganoderma lucidum o reishi, è una pianta medicinale che ha tantissime proprietà terapeutiche e moltissimi studi, condotti anche in occidente, affermano che è uno dei pochissimi rimedi completamente naturali in grado di prevenire e combattere tantissime patologie e sicuramente quello che dà i risultati migliori in senso assoluto.

ganoderma lucidum

In poche parole, è stato considerato come un elemento medicinale che ha la capacità di:

-         Migliorare la propria salute

-         Aumentare l’energia e mantenere un corpo attivo

-         Incrementare la capacità di ripresa del proprio organismo.

-         Aumentare l’ossigenazione del sangue

 

Dati gli elevatissimi benefici determinati dal Ganoderma lucidum moltissimi sono stati gli appellativi con cui è stato identificato: ‘erba divina’, ‘fungo del benessere’, ‘fungo dell’immortalità’, ‘elisir di lunga vita’, ‘erba della potenza spirituale’, ecc.

Scheda 1

Attualmente il Ganoderma lucidum è facilmente reperibile in commercio, il suo consumo si sta diffondendo e parecchie persone ormai lo consumano quotidianamente godendo dei notevoli benefici che esso può apportare al nostro organismo. Il nostro consiglio è quello che, se volete mantenervi giovani, vivere in piena salute e per lungo tempo, dovete semplicemente consumare quotidianamente la dose ideale di Ganoderma lucidum. Non snobbatelo come succede spesso per quelle cose che vengono immesse da poco tempo sul mercato, potrebbe fare cambiare completamente la qualità della vostra vita.

 

Una raccomandazione: fate molta attenzione nello scegliere il Ganoderma lucidum migliore, sul mercato ci sono molti prodotti di pessima qualità.

Per qualsiasi tipo di consulto completamente gratuito sul Ganoderma lucidum, potete telefonarmi al 320 9323852 o scrivermi  su guglielmocarbone2.0@gmail.com

Naturopata Guglielmo Carbone  

Diploma

Attestato

 

Nota informativa: i contenuti di questo sito hanno carattere informativo e non si sostituiscono in alcun modo alla valutazione di un medico, nè ad eventuali terapie in atto. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *