Cos’è il network marketing?

Definizione di network marketing

 

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Possiamo dire che il network marketing sia un tipo particolare di attività commerciale basata sia sulla vendita diretta che sul coinvolgimento in attività di altre persone. Per vendita diretta si intende il passaggio di beni o servizi direttamente dall’azienda che li produce al cliente finale tramite una sola figura intermedia che è il venditore. Nel network marketing il venditore, oltre a fare da intermediario alle vendite tra l’azienda e il cliente finale, può coinvolgere nell’attività altri venditori e questi, a loro volta, possono fare vendita diretta e coinvolgere anche loro altri venditori creando così una rete che si può allargare all’infinito.

Insomma, il venditore “normale” guadagna su ciò che riesce a vendere, più esattamente sulla differenza tra prezzo all’ingrosso e costo al dettaglio dei prodotti che tratta. Il networker, invece, ha una doppia remunerazione: riceve provvigioni sia sul prodotto direttamente venduto, sia sui prodotti venduti dai promotori che egli stesso ha coinvolto nell’attività, quindi, da tutta la rete di venditori che ha creato nel tempo.

In pratica il networker deve inizialmente versare all’azienda una somma irrisoria se si pensa alla grossa opportunità in cui si trova ad operare, con questo versamento lui riceve un kit di prodotti il cui valore è sempre superiore alla somma versata (quindi dalla vendita di questi prodotti può rientrare ampiamente dall’investimento fatto) e un codice che gli dà il diritto di commerciare i prodotti acquistati e la possibilità di costituirsi la rete dalla quale andrà a guadagnare somme percentualmente relative al fatturato di tutti i componenti della rete disposti sui vari livelli.

Vantaggi del network marketing

 

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Il Network Marketing è conosciuto e consigliato dai grandi ricchi come uno dei mezzi più veloci per generare liquidità.

Il Network Marketing è il più potente sistema per fare business che la mente umana abbia mai potuto generare perchè non si va a guadagnare semplicemente su quello che si va a fare da soli, ma anche su quello che fanno gli altri. È questa la grande forza del network marketing, cioè ognuno di noi non guadagna soltanto dal suo operato, ma, e soprattutto, guadagna dall’operato di tutte le persone che compongono la sua rete, anche se disposte in livelli alquanto distanti da noi.

Tutti possono fare network marketing, a part-time, nelle ore libere, o a tempo pieno: lavorando a casa propria o all’esterno. Possono impegnarvisi con successo giovani e pensionati, insegnanti e casalinghe, persone senza precedenti esperienze nelle vendite, laureati o persone con la quinta elementare. Non richiede capitali iniziali rilevanti e non comporta le spese necessarie, ad esempio, per aprire un punto di vendita. Valorizza la vostra abilità di formare e guidare una rete di collaboratori che permetta di creare così, in poco tempo, una struttura di vendita in continuo sviluppo.

Il futuro del network marketing

 

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II ridimensionamento delle grandi aziende, l’invecchiamento della popolazione, la riduzione dell’efficacia della pubblicità come approccio al consumatore, la facilità e velocità della tecnologia delle comunicazioni, il crescente desiderio di mettersi in proprio per il potenziale di libertà personale, economica e di tempo che può assicurare, e molte altre tendenze fanno prevedere per il network marketing uno straordinario boom.

Il bello è che noi il network l’abbiamo fatto da sempre quando abbiamo consigliato qualche prodotto agli amici, per esempio se io consiglio un ristorante a un amico lui ci va e crea reddito al ristorante, ma il proprietario non ci chiama per dirci che dobbiamo passare da lui che deve darci una percentuale. Nel Network Marketing, invece, accade proprio questo!!

Non siete stufi di consigliare e fare passaparola positivo gratuitamente?

 Guglielmo Carbone

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